La Vanni all’IMUN

Data: 14/05/2024

LA VANNI ALL'IMUN

Nei giorni 8, 9 e 10 maggio si è svolta la fase finale di IMUN Middle School Roma 2024, che ha visto la partecipazione di circa 1600 studenti delle scuole secondarie di I grado provenienti da vari istituti del centro Italia.

IMUN (Italian Model United Nations) è la simulazione delle Nazioni Unite più grande al mondo: una grande esperienza cooperativa ed altamente formativa, in cui i giovanissimi studenti si confrontano in lingua inglese con i grandi temi della politica internazionale, rappresentando i vari Paesi membri dell'ONU ed utilizzando le regole di procedura e l'inglese diplomatico.

L'Istituto Comprensivo Vanni partecipa da anni con successo a questo progetto, e l'edizione 2024 ha fatto registrare ben sette Menzioni d'Onore individuali e l'ambito riconoscimento Best Delegation per i nostri 28 studenti. Un grande risultato, motivo d'orgoglio per tutta la comunità scolastica, che conferma l'attenzione dell'offerta formativa dell'Istituto nei confronti dei progetti di potenziamento linguistico e di educazione civica.