Dirigenza

Dirigente Scolastico: Maria Cristina Baleani

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.

(Decreto legislativo n. 165/01, art.25)

Il “Preside”, prima quasi primus inter pares, è stato trasformato in Dirigente Scolastico con l’autonomia scolastica concessa negli ultimi anni e ha ricevuto maggiori responsabilità e soprattutto una veste nuova.

Il dirigente controlla le risorse finanziarie concesse dallo Stato alla scuola a lui affidata, e deve fare periodicamente resoconto del bilancio al Consiglio d’Istituto. È sua la firma sotto ogni circolare o documento emesso dalla scuola

La dirigente Baleani riceve solo su appuntamento, solitamente di pomeriggio. Può essere contattata telefonicamente allo 0761304871, oppure tramite mail all’indirizzo vtic83200@istruzione.it

Nella richiesta di colloquio devono essere specificate le motivazioni per cui si chiede l’incontro.

Per questioni esclusivamente didattiche la Dirigente invita a rivolgersi prima direttamente ai docenti, ai coordinatori di classe.

DIRIGENTE SCOLASTICO: MARIA CRISTINA BALEANI

PRIMO COLLABORATORE DEL DIRIGENTE - Tasselli Claudia
SECONDO COLLABORATORE DEL DIRIGENTE – Giacomi Nicoletta

FIDUCIARIO PLESSO SECONDARIA DI PRIMO GRADO– Affuso Agnese Maria Giorgetta
FIDUCIARIO PLESSO PRIMARIA - Policari Angela con il supporto di Mariella Tomassetti
FIDUCIARIO PLESSO INFANZIA - Bellacima Claudia con il supporto di Gerarda Gallo